AGIbiLE E BELLA, premiazione del concorso e inaugurazione della mostra

admin 9 Sep 2015

Venerdì 17 ottobre p.v. presso Palazzo Grimani a Venezia, si terrà la premiazione del concorso  AGIbiLE E BELLA – architetture di qualità per la qualità delle scuole, organizzato dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo – Direzione generale PaBAAC – Servizio architettura e arte contemporanee – con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

La manifestazione fa parte delle iniziative istituzionali MiBACT in occasione della Biennale di Venezia 2014, in concomitanza del semestre di presidenza italiana del Consiglio dell’Unione europea, ed è stata realizzata in collaborazione con IN/ARCH.
12 i progetti selezionati e 11 quelli menzionati.

Verrà inoltre assegnato anche un premio speciale grazie al contributo della Fondazione Architetti e Ingegneri Liberi Professionisti iscritti INARCASSA. Il Premio consiste in una targa recante la stampigliatura “Premio speciale Fondazione Architetti e Ingegneri Liberi Professionisti iscritti INARCASSA “AGIBILE E BELLA. Architetture di qualità per la qualità delle scuole” e in un assegno di € 2.000.

L’obiettivo del concorso era quello di far emergere la realtà delle buone architetture scolastiche realizzate negli ultimi 20 anni in Italia – quindi a partire dal 1° gennaio 1994 – non solo edifici di nuova costruzione ma anche riqualificazioni di strutture esistenti – raccogliendone gli esempi migliori. Questi progetti verranno presentati in una mostra che verrà inaugurata al termine della premiazione.

Scarica il programma della premiazione.

Per tutte le info: www.inarch.it