Ddl appalti, via libera definitivo alla legge delega.

redazione 15 Jun 2022

Lo studio sugli effetti dei ribassi presentato dalla Fondazione Inarcassa il 26 maggio u.s. è stato espressamente richiamato dal Senatore Andrea De Bertoldi nell'ambito della discussione sul nuovo Codice Appalti. La voce degli ingegneri e architetti liberi professionisti arriva nelle aule parlamentari e attrae l'interesse di tutte le parti politiche. A riprova, segue l'elenco degli ordini del giorno più importanti per gli associati:

-          Emendamento G1.103: Tiraboschi – Impegna il Governo a rafforzare la previsione del divieto di prestazione gratuita delle attività professionali.

-          Emendamento G1.1 (T2): Margiotta – Impegna il Governo a definire limitatissime e inderogabili eccezioni al divieto di prestazione gratuita delle attività professionali.

-          Emendamento G1.2 (T2): Laus  – Impegna il Governo a valutare l’opportunità di porre attenzione alla necessità di evitare che si determinino situazioni di surrettizia applicazione del principio del massimo ribasso.

Clicca qui per il video completo