REGENERATION, la seconda edizione

admin 21 Jan 2016

Dopo l'ottimo riscontro della prima edizione, REGENERATION si ripete.
Macro Design Studio con il Patrocinio della Fondazione Inarcassa ed in collaborazione con l’International Living Building Institute (ILFI), con il Living Building Challenge Collaborative: Italy  è lieto di organizzare la seconda edizione di REGENERATION, il concorso europeo di progettazione interamente basato sul protocollo Living Building Challenge.

Cosa
È un concorso di progettazione nel quale tre team composti da giovani professionisti sono chiamati a sviluppare un progetto di riqualificazione sostenibile di un edificio pubblico per soddisfare i bisogni della comunità locale. Ogni team deve dare risposte in merito alle richieste specifiche definite nel bando. La progettazione integrata, lo sviluppo sinergico del progetto e la condivisione del proprio bagaglio culturale sono prerogative necessarie per affrontare questa sfida. L'obiettivo del concorso è quello di mostrare i migliori progetti di rigenerazione sostenibile per gli edifici esistenti in termine di architettura, efficienza energetica, vivibilità, relazioni sociali, urbane e con il contesto naturale.

Dove
Centrale Fies è un centro di creazione e produzione delle arti contemporanee come performing art, exhibit, site specific, video ed ogni forma di spettacolo dal vivo, di eventi come festival, esposizioni, manifestazioni; ma è anche una location davvero unica in grado di ospitare corporate meeting, tavole rotonde, work-shop. Centrale Fies è il luogo fisico in cui avverrà la competizione e sarà il luogo che ospiterà i partecipanti durante il loro soggiorno.

Quando
REGENERATION avrà luogo a Centrale Fies, Dro (Trento - Italy), dal 13 al 16 aprile 2016.

Chi
15 professionisti con laurea in materie tecniche e ambientali in possesso di abilitazione professionale e iscritti agli ordini, dove previsti
3 team - 5 partecipanti per ogni team
età inferiore ai 35 anni
provenienti da paesi membri dell'Unione Europea
i team potranno lavorare solo all'interno degli spazi dedicati
3 tutor a disposizione dei team
1 giuria internazionale
Ogni team sarà composto da cinque partecipanti, ognuno dei quali contribuirà con le proprie esperienze e idee a raggiungere gli obiettivi di progetto. I team svilupperanno ogni progetto seguendo le linee guida dello standard Living Building Challenge, versione 3.0.

Ancora Premio
Al team vincitore di REGENERATION 2 edition verrà assegnato un premio dal valore di € 3.000,00 onnicomprensivi, offerto anche quest'anno da Fondazione Inarcassa, partner dell'evento.

Candidature
E' aperta la selezione dei 15 partecipanti! Scarica l'Application Form e invia la Tua candidatura entro il 29 gennaio 2016 all'indirizzo eventi@macrodesignstudio.it.
Lingua ufficiale: Inglese

Invia la tua candidatura! Vuoi aiutarci a rigenerare? Spargi la voce!
Per maggiori informazioni Ti invitiamo a visitare il sito Internet di Macro Design Studio www.macrodesignstudio.it o a unirti al gruppo REGENERATION su Facebook.

Scarica :
la brochure