TRASFORMAZIONE 4.0

ATTENZIONE: il corso sarà disponibile fino al 30/06/2022 termine ultimo per scaricare il relativo Attestato finale.

E' attivo il nuovo corso Fad, tenuto dall'ing. Marco Belardi, che darà diritto al rilascio di n. 8 CFP agli Architetti e agli Ingegneri iscritti alla Fondazione Inarcassa.

Un’attività formativa articolata in 8 ore suddivise in moduli da 15 minuti ciascuno, intende presentare ai colleghi i contenuti della legge di bilancio 2021 (Legge 178/2020) in riferimento al piano noto come “Transizione 4.0”.

Esso costituisce l’evoluzione del piano nato come “Industria4.0” poi mutato in “Impresa 4.0” ed oggi approdato alla seconda fase del piano Transizione 4.0.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE:

L’iscrizione al corso è gratuita per gli iscritti alla Fondazione, che potranno registrarsi accedendo all'AREA FORMAZIONE del portale.

Per una migliore navigazione sulla piattaforma e-learning è necessario utilizzare Internet Explorer 10 o superiore, Safari 7 o superiore, Chrome, Firefox e abilitare la visualizzazione dei popup nel browser.

Nello specifico le unità didattiche risultano le seguenti:

Un sistema di importante aiuto alle imprese operanti in ogni settore economico, è articolato su tre assi attraverso lo strumento del credito di imposta:

. investimenti in beni strumentali tecnologicamente avanzati

. ricerca e sviluppo, innovazione e design

. formazione 4.0

Il godimento di queste agevolazioni e la trasformazione tecnologica e digitale connessa a questi investimenti costituisce un’importante opportunità professionale per i colleghi sia di tipo consulenziale che peritale.

Scopo del corso è illustrare la normativa applicabile, a partire dalla legge che per prima ha dato applicazione al Piano (legge 232/2016),  la documentazione di prassi di riferimento nonché portare alcuni esempi con un taglio estremamente applicativo e direttamente trasferibile nell’attività tecnica quotidiana.

SCARICA IL PROGRAMMA

Ai fini della verifica dell’apprendimento, sono previsti dei test costituiti da n. 8 domande a risposta multipla per ogni CFP riconosciuto.

Ai fini del superamento dei test è richiesto rispondere correttamente almeno all’80% dei quesiti proposti (7 risposte corrette su 8).

N.B.: ogni test di verifica prevede n. 3 tentativi. In caso di mancato superamento sarà necessario ripetere gli ultimi 4 moduli della lezione corrispondente. In caso di mancato superamento del terzo tentativo inviare email a supporto@multicastsrl.it

ATTENZIONE: ai fini del riconoscimento dei CFP, una volta scaricato l'ATTESTATO di fine corso, è previsto il caricamento dei partecipanti il primo giorno lavorativo di ciascun mese. L’attribuzione avrà luogo non appena validate le istanze dai rispettivi Consigli Nazionali.

ORGANIZZATORE UNICO

Fondazione Architetti e Ingegneri

Liberi Professionisti Iscritti Inarcassa

info@fondazionearching.it