LA FATTURAZIONE ELETTRONICA: ADEMPIMENTI E OPPORTUNITA’ PER INGEGNERI E ARCHITETTI

Se sei un Professionista socio della Fondazione effettua il LOGIN

Se vuoi aderire alla Fondazione clicca qui

Vai al seminario

WEBINAR

LA FATTURAZIONE ELETTRONICA

ADEMPIMENTI E OPPORTUNITA’ PER INGEGNERI E ARCHITETTI

7 dicembre 2018

Sala Congressi Leonardo D.V- Blocco A - Via Salaria 229 – ROMA

ORE 9.30               Registrazione partecipanti

Ore 10.00               Apertura lavori

Ing. Egidio Comodo – Presidente Fondazione Inarcassa

Ing. Armando Zambrano – Presidente Consiglio Nazionale Ingegneri

Arch. Fabrizio Pistolesi – Segretario Consiglio Nazionale PPC

Ing. Claudio Guanetti  - Consigliere di Amministrazione di Inarcassa

Dott. Paolo Savini – Vicedirettore Agenzia delle Entrate

Ore 10.30               Il processo di fatturazione elettronica e i servizi forniti dall’Agenzia delle Entrate

Dott. Carmelo Piancaldini – Responsabile ufficio applicativi - Agenzia delle Entrate

Ore 11.45               Un esempio pratico di compilazione, ricezione e conservazione della F. E.

Ing. Irene Raiola – Funzionario Ufficio applicativi - Agenzia delle Entrate

Ore 12.15               Approfondimenti tecnici ai quesiti proposti

Ore 13.00               Chiusura lavori

Via al seminario web

se vuoi registrarti alla Fondazione clicca qui

________________________________________________________________

L’evento, trasmesso in modalità streaming ma con possibilità di essere seguito anche direttamente in sala, avrà luogo venerdì 7  dicembre, con inizio alle ore 10.00, e si svolgerà presso la sede di Inarcassa, Sala Congressi Leonardo d.V. - Blocco A, Via Salaria n. 229 - Roma.

Verrà data risposta a tutti i quesiti che perverranno all’indirizzo info@fondazioneinarcassa.it entro le ore  12:00 del 3 dicembre 2018. Prima di formulare il quesito si invita alla consultazione della sezione "Fatture e Corrispettivi - Assistenza on line dell'Agenzia delle Entrate. Copia e incolla il seguente link:

Per gli Architetti, registrati alla Fondazione è in corso istanza di riconoscimento di 3 CFP e potrà avvenire, oltre che ai partecipanti in sala, anche per coloro che seguiranno l’evento on-line. In questo ultimo caso, ai fini dell’accreditamento dei CFP è richiesto di accedere tramite il nostro portale, il giorno 7 dicembre, a partire dalle ore 09:45, inserendo le credenziali della Fondazione e di seguire il corso per l'intera durata. Ai fini della verifica della presenza, la piattaforma invierà dei codici ad intervalli di tempo irregolari che ogni singolo utente dovrà digitare.

N.B: non visualizzare il video in modalità schermo intero altrimenti non appariranno i codici.

Per gli Ingegneri il riconoscimento dei 3 CFP è previsto esclusivamente per i partecipanti in sala.

ATTENZIONE: L’ACCESSO IN SALA E' CONSENTITO UNICAMENTE AI PROFESSIONISTI ISCRITTI AD INARCASSA

Durante l’evento, tutti gli iscritti Inarcassa potranno formulare quesiti e commenti, partecipando alla consueta Chat, inserendo il proprio PIN di Inarcassa on line ( IN….).

Tutti gli interessati, fino al raggiungimento di 1000 utenze live, avranno comunque libero accesso alla visualizzazione dell’evento in streaming.

La partecipazione all’evento web, in qualsiasi modalità, è totalmente gratuita!

Scarica il PROGRAMMA del seminario

Registrati compilando il FORM

ISCRIZIONE SEMINARIO IN AULA
Campo obbligatorio.

Informativa ai sensi dell'art. 13 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n.196 Il trattamento di tutti i dati personali che ci fornirai durante la compilazione dei moduli sara' improntato alla massima riservatezza possibile, nel rispetto della fiducia che hai voluto accordarci. Desideriamo informarti che il D.Lgs. n. 193/2003 prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. Secondo la legge indicata, tale trattamento dovra' essere improntato ai principi di correttezza, liceita' e trasparenza e di tutela della tua riservatezza e dei tuoi diritti.

Campo obbligatorio.
Testo da Identificare Rigenera il testo di verifica Rigenera il testo di verifica